La tenuta della contabilità rappresenta per ogni impresa ed attività professionale un obbligo di legge, una risorsa ed opportunità per monitorare l’andamento della gestione, ma anche un costo da minimizzare.

Lo Studio commercialista CRA in fase di contatto con ciascun nuovo cliente analizza attentamente la posizione e l’inquadramento adottato per capire se sono possibili accorgimenti e modifiche nell’impostazione societaria, amministrativa, contabile, contributiva che consentano al cliente un risparmio od una più efficiente gestione dell’impresa.
In particolare in tema di contabilità, la possibilità di gestire la contabilità in forma semplificata anziché in forma ordinaria consente generalmente un abbattimento del 50% dei costi.

Lo Studio commercialista CRA offre inoltre la possibilità ai propri clienti di emettere le fatture elettroniche attive in autonomia tramite un software autonomo, collegato con il nostro software gestionale, consentendo una importante riduzione del costo di tenuta della contabilità. Il sistema consente anche di farci avere i documenti passivi scaricandoli sul programma sena necessità di consegnare fisicamente i documenti cartacei. L’autonomia nella gestione della fatturazione attiva non implica una carenza di assistenza da parte dello Studio, anzi sarà disponibile un ulteriore sistema di comunicazione tra cliente e commercialista (oltre a telefono e mail) costituita da un sistema di messaggistica immediato interno al software.

La soluzione proposta è aggiornata con la fatturazione elettronica.

La soluzione offerta consente un notevole abbattimento dei costi di gestione della contabilità:

Regime fiscale Costo commercialista
regime forfettario (ditta individuale o lavoro autonomo) 450 euro
regime semplificato (ditta individuale o lavoro autonomo) 800 euro
regime ordinario (srl) 2.500 euro

Contatta lo Studio per un preventivo personalizzato